Fitoterapia: la medicina al naturale

CHIAMA PHYTOSOPHYA

Fitoterapia


La fitoterapia ha radici antiche: i primi testi risalgono alla civiltà sumerica del 3000 a. C., quando le piante, oltre che per le loro proprietà nutritive, venivano utilizzate come rimedi curativi per molte malattie.

Con l'evoluzione del tempo l'uomo ha iniziato a studiare i meccanismi d'azione delle piante e a identificare i loro principi attivi.

Nel Rinascimento con la nascita delle prime scuole mediche laiche e delle università, si è iniziato a parlare di regole di raccolta, preparazione e utilizzo delle piante, dando importanza al principio attivo e al fitocomplesso e riconoscendone, così, l'importante ruolo nella prevenzione e cura di molti disturbi quotidiani.

L'uso contemporaneo dei fitoterapici


Oggi i fitoterapici vengono utilizzati quotidianamente come integratori per prevenire sintomatologie, sostenere l'organismo sia nello stress che nella vita quotidiana e mantenere un perfetto equilibrio psico-fisico.

La Parafarmacia Phytosophya offre una vasta gamma di prodotti fitoterapici e fornisce una consulenza personalizzata valutando l'individuo e  la sua sintomatologia.

Precauzioni nell'uso dei fitoterapici


È importante ricordare che, sebbene i fitoterapici siano derivati da piante, essi possono interagire con altri farmaci e possono avere effetti collaterali.

Pertanto, è consigliabile consultare un medico o un farmacista prima di iniziare un regime di fitoterapia.

Il team della Parafarmacia Phytosophya è a disposizione per fornire consigli sull'uso sicuro dei fitoterapici e sulle possibili interazioni con altri farmaci.

Contattaci per maggiori informazioni.

Vieni a trovarci a Messina, in viale Europa 207

CONTATTI
Share by: